Noleggio lungo termine

auto, veicoli commerciali ed ecologici

4 buone ragioni per le quali sempre più persone scelgono il noleggio a lungo termine

Noleggio a lungo termine, buone ragioni per sceglierlo

La maggior parte delle persone che punta sul noleggio a lungo termine sceglie di farlo per risparmiare, non conoscendo però tutta la serie di altri benefici che questo servizio può offrire.
I costi del noleggio di veicoli a lungo termine sono, certamente, diminuiti negli ultimi anni ma non è solo questo.

Ecco cosa ci può offrire questo accordo.


1. Termini di contratto flessibili

Uno dei principali vantaggi del noleggio a lungo termine è che nessuna delle due parti è vincolata a tempo indeterminato. Con i pagamenti effettuati in rate mensili facili da gestire il beneficiario può godere del veicolo per il tempo stabilito e, se le circostanze dovessero cambiare, lo potrà restituire senza alcuna penalità e senza dover addurre un preciso motivo che ne autorizzi la restituzione. Il valore aggiunto di questa libertà è che professionisti e piccole e medie imprese, destinatarie privilegiate ma non esclusive del noleggio a lungo termine di veicoli, possono dunque godere di questa soluzione di mobilità innovativa senza vincoli.


2. Nessun costo di ammortamento

Sappiamo tutti che non appena una nuova vettura fa la sua bella presenza in concessionaria neanche un mese di tempo dopo e il suo valore risente del deprezzamento. Con un contratto di noleggio a lungo termine questo non rappresenta certo un problema. Tutto quello che si sta pagando è l'uso del veicolo e del carburante, spetta alla compagnia di noleggio inoltrare il piano per l'eventuale valore dell'auto, provvedere all’ammortamento, oltre a sostenere tutte le altre spese. 


3. Ampia varietà di veicoli tra i quali scegliere

Quando si tratta di acquistare un nuovo veicolo molto spesso la scelta può essere limitata per via del budget che, nella stragrande maggioranza dei casi, non è corrispondente al costo del modello che si vorrebbe acquistare. Tuttavia, questo problema è facile da aggirare con la sottoscrizione di un contratto di noleggio a lungo termine. Con un piccolo costo mensile sarà possibile mettersi al volante della macchina dei propri sogni. Le società di autonoleggio affermate offrono una gamma assai ampia di veicoli tra cui scegliere, ovviamente tra questi rientrano sicuramente dei modelli di grande classe, quelli che ciascuno di noi vorrebbe almeno una volta nella vita guidare.


4. Vantaggi fiscali da non sottovalutare

Da ultimo, non certo in ordine di importanza, impossibile non menzionare l’aspetto fiscale legato al noleggio a lungo termine di veicoli. In questo tipo di contratto la fiscalità è chiara e trasparente, con tutto il vantaggio legato alla deducibilità dei costi e alla detraibilità dell'IVA.
I costi da sostenere sono sin dall’inizio chiari e trasparenti e lo sono anche quelli che possono essere portati in detrazione. Un grande vantaggio per le medie e le piccole imprese, oltre che per i professionisti, non c’è che dire.

In conclusione, davvero il noleggio a lungo termine di veicoli può garantirci serenità e semplicità di gestione anche nella parte finale del rapporto…e qui siamo noi a scegliere come proseguire il nostro viaggio.

Torna Indietro



Noleggio a Lungo Termine

Entra e Richiedi la Tua Offerta Personalizzata