Noleggio lungo termine

auto, veicoli commerciali ed ecologici

Auto elettriche: è boom anche nel settore del noleggio auto a lungo termine

auto elettriche noleggio a lungo termine

Nel 2018 il mercato delle auto elettriche è cresciuto in Italia e in Europa toccando cifre inimmaginabili che si aggirano addirittura su quota 1 milione. Il noleggio auto a lungo termine, naturalmente, non poteva che risentirne positivamente, raggiungendo cifre da capogiro proprio grazie a questa novità che si è conquistata il titolo di trend dominante nel 2018 nel settore automotive.



Mercato elettriche per noleggio auto a lungo termine: novità

A sostenere il boom del mercato delle auto elettriche che ha investito anche il noleggio auto a lungo termine non sono solo i numeri, ma anche le novità arrivate sul mercato negli ultimi mesi. L’amatissima Vespa diventa elettrica e stessa cosa dicasi per la nuova Fiat 500.
Ford investe sull’auto elettrica ben 11 miliardi di dollari.
La rivoluzione full electric riguarderà, in particolare, alcuni brand: Audi annuncia un investimento da 14 miliardi sull’auto elettrica.
L’azienda del gruppo Volkswagen si sta anch’essa sistematicamente muovendo verso la mobilità elettrica, rendendo già noti i piani che riguardereanno le auto in commercio da qui a cinque anni.
Il made in Italy sarà rappresentato proprio dalla Fiat che, lungi dal divenire un brand minoritario, come è apparso negli ultimi anni, guiderà la svolta, con nuovi modelli disponibili anche nella formula del noleggio auto a lungo termine.
In Norvegia l’auto elettrica è ormai cosa attuale ma l’Italia non resta indietro visto che in tutto il Paese sono comparse le prime colonnine per la ricarica delle auto elettriche, ve ne saranno ben 40 milioni entro il 2030.
In Europa si stima che nel 2030 si conteranno circa 9 milioni di punti di ricarica domestica ai quali si aggiungeranno quelli di stazioni di ricarica pubbliche.

Addio al diesel?

Addio al diesel dal 2021: ecco quanto si sente dire in giro. Tra serio e faceto fatto è che le parole d’ordine nel settore degli acquisti e del noleggio auto a lungo termine saranno: alimentazione elettrica e guida autonoma. Grandi novità nel piano industriale 2019-2020 anche da parte di Sergio Marchionne che annuncia la guida autonoma a livello 3 e la partenza dell’elettrificazione.
Addio al diesel anche per Alfa Romeo.
Maserati lancia la grande sfida alle supercar elettriche come la bellissima e sinuosa Tesla.
Tutta la gamma di Jeep sarà completamente elettrificata.
Sembra che anche il marchio Alfa Romeo sia già pronto ad abbandonare completamente il diesel anche se ancora non sono previsti modelli full electric ma ibridi plug-in.

Da tutto ciò ben si comprende come il noleggio auto a lungo termine di un veicolo elettrico offra tutta una serie di vantaggi, alcuni dei quali insospettabili, che riguardano soprattutto, ma non solo, l’aspetto economico e pratico.
Quello che pensavamo appartenesse ad un futuro assai remoto è in realtà già il presente
Non resta che seguire le dinamiche di questa rapida evoluzione.

Torna Indietro



Noleggio a Lungo Termine Auto Elettriche

Entra e Richiedi la Tua Offerta Personalizzata