Noleggio lungo termine

auto, veicoli commerciali ed ecologici

Primavera, tempo di viaggi: i vantaggi legati al noleggio auto a lungo termine

auto noleggio

Dopo un inverno particolarmente piovoso e freddo ci stiamo avvicinando pian piano al momento in cui si pensa al viaggio da fare in primavera. Sono sempre più numerosi coloro che decidono di farlo sfruttando tutti i benefici del noleggio auto a lungo termine, uno strumento questo flessibile, versatile, economico che salva il portafoglio delle famiglie italiane.
Così, a dispetto della crisi economica e delle altalenanti notizie sull’economia, possiamo staccare la quotidianità alla ricerca di un po’ di relax senza gravare sul bilancio economico familiare. Ecco qualche utile suggerimento mirato a trarre il massimo da questo tipo di noleggio.



1. Prenota per tempo l’auto per il noleggio a lungo termine

La convenienza di prenotare in anticipo può rivelarsi vincente anche nel caso del noleggio auto a lungo termine.
Organizzarsi per tempo consente vantaggi, quindi, non solo quando si deve effettuare la prenotazione del mezzo di trasporto o della stanza di hotel al mare o in montagna!
Prenotare in anticipo renderà più facile la ricerca dell’auto più adatta all’intera famiglia e magari la più convenente, evitando la possibilità che la scelta risulti ridotta nei periodi in cui la richiesta è molto alta.

2. Stabilisci per tempo i km percorribili

Quanti chilometri si intendono percorrere nel viaggio con l’auto presa a noleggio a lungo termine? I contratti di noleggio prevedono limiti di percorrenza massima.
I chilometri extra si pagano in più, spesso con un canone davvero esiguo.
Ecco che, chi intenda evitare gli extra, farà bene a stabilire sin da subito in sede contrattuale quanti km potranno essere percorsi a fronte del pagamento di quel dato canone.

3. Stabilisci sin da subito chi guiderà l’auto presa a noleggio

Prima di mettersi alla guida dell’auto presa a noleggio auto a lungo termine è bene verificare cosa sia previsto nel contratto in merito alla guida di terze persone.
Questo perché, in genere, nel noleggio è proprio chi ha firmato il contratto che deve rendere conto alla compagnia noleggiatrice del rischio di eventuali responsabilità da parte di terzi.

4. Interruzione anticipata: meglio prevederla

Uno dei vantaggi legati alla formula del contratto di noleggio auto a lungo termine è quello di poter rescindere dal contratto nel caso in cui si volesse cambiare idea.
In questo caso, è previsto un pagamento di una percentuale extra dei canoni che consiste in un terzo del rimanente con l’aggiunta dell’eventuale eccedenza chilometrica prevista dalle clausole stabilite nel contratto.

Di vantaggi la formula del noleggio auto a lungo termine ne possiede davvero tanti per chi intenda guidare un’auto senza doverla per forza acquistare, utilizzandola per tutta la durata del viaggio programmato. Una possibilità che offre tanto soprattutto a chi non può permettersi di sostenere la relativa spesa d’acquisto, ma al tempo stesso desidera utilizzare, almeno una tantum, una macchina sicura su strade e autostrade.
Per chi non lo sapesse, alla fine stabilita del contratto, l’auto concessa a noleggio può anche essere acquistata a condizioni davvero vantaggiose per il cliente.
Un altro aspetto da non sottovalutare che si aggiunge ai tanti tipici di questa formula così vantaggiosa.

Torna Indietro



Noleggio a Lungo Termine

Entra e Richiedi la Tua Offerta Personalizzata