IL MONTEFELTRO: UNA STORIA DA RACCONTARE

Avevamo ancora due giorni da trascorrere insieme prima di rientrare a casa e non avremmo mai immaginato che una deviazione non programmata si trasformasse in uno dei più bei ed interessanti momenti dell’estate.

Borghi sospesi tra le colline, silenzi interrotti solo dal vento, castelli che sembravano usciti da un libro di fiabe. I bambini hanno corso liberi nei prati intorno a San Leo, e al tramonto ci siamo persi nel panorama infinito di Carpegna. Poco traffico e tanta natura a contatto stretto con la storia.

A volte sulle strade, solo noi, la nostra auto, e la bellezza autentica di un’Italia meno conosciuta.

Dopo aver trascorso la notte nel borgo incantato di Monterone cenando in una piccola trattoria del luogo, al mattino seguente, abbiamo parcheggiato l’auto di fronte ad un’altra meraviglia: il Sasso Simone.

Sentieri facili anche per i più piccoli, natura incontaminata, e il fascino delle “montagne gemelle” dove un tempo sorgeva una città rinascimentale scomparsa.

Prima di lasciare questa meravigliosa zona, abbiamo raggiunto Pennabilli, luogo del cuore di Tonino Guerra, poeta e sceneggiatore di Fellini, un’esperienza emotiva, fatta di arte, natura e poesia, dove tra punti panoramici e installazioni poetiche, abbiamo vissuto momenti indimenticabili. Il Montefeltro non era nei piani, ma io e mia moglie abbiamo deciso visto anche il gradimento dei nostri figli, che ci sarà tempo per ritornarci e completare la visita di quel prezioso territorio che tanto ci ha regalato ricordi.

#Carplan #NoleggioLungoTermine #Estate2025 #Montefeltro

Clicca qui per scoprire le nostre promo attive!

Clicca qui per scoprire i veicoli in stock e/o in pronta consegna!

Hai una domanda sul noleggio
a lungo termine? Contattaci

Call Now Button